Onde D'Urto

Soluzione per il dolore cronico, sollievo dal dolore rapido e duraturo, nessuna chirurgia, nessuna infiltrazione.

La terapia ad onde d'urto è un dispositivo multidisciplinare, utilizzato in ortopedia, fisioterapia e medicina sportiva, soprattutto per il veloce sollievo dal dolore e il ripristino della mobilità. Oltre ad essere una terapia non chirurgica, non necessità di antidolorifici ed è ideale per accelerare il recupero e curare svariate indicazioni causate da dolore acuto o cronico.
Le onde acustiche con picco di alta energia utilizzate in questo trattamento, interagiscono con i tessuti, provocando effetti medici globali di accelerata riparazione dei tessuti, crescita cellulare, effetti analgesici e il ripristino della mobilità.
Tutti i processi menzionati in genere avvengono simultaneamente e sono utilizzati per trattare condizioni croniche, sub-acute ed acute.

Per che cosa è utilizzata la terapia con onde d’urto?

Il trattamento con onde d’urto viene impiegato in due campi:

• In traumatologia per la mancata guarigione della frattura ossea detta anche “pseudoartrosi” o ritardo di consolidazione dopo l'uso di apparecchi gessati
  • In tutte le affezioni infiammatorie delle strutture tendinee e muscolari in particolare: tendinite della spalla (periartrite calcifica e non), epicondilite ed epicotrocleite (gomito del tennista o gomito del golfista), pubalgia, tendinite del gran trocantere, tendinite achillea (achillodinia), sperone calcaneare (tallonite), fascite plantare